Come promesso, tornati dal Monte-Carlo Wine Festival vi raccontiamo come è andata.
L’esperienza per noi è stata molto positiva, un’occasione per misuraci in una cornice con un respiro internazionale ed incontrarci con molte persone e addetti ai lavori: abbiamo stabilito contatti con aziende, importatori e clienti provenienti dalla Francia, da Praga (Repubblica Ceca), da Budapest (Ungheria), dallo stesso Principato di Monaco, ecc…
La kermesse è iniziata il sabato presso l’Auditorium Ranieri III con la presentazione dell’evento e dei progetti ad esso collegati; molte le personalità presenti per il Principato e per il Governo Italiano, il Ministero dello Sviluppo Economico e varie associazioni.
A seguire era stato organizzato un vero e proprio “Percorso Eno-Gastronomico” in cui erano presenti i prodotti migliori delle regioni Lazio,Liguria, Veneto, Sardegna e Piemonte.
Il giorno dopo una mostra pittorica presso il “Jardin Exotique” ed una visita guidata al giardino stesso. Nel pomeriggio apertura delle mostre e dei convegni ancora presso l’Auditorium Ranieri III, in contemporanea apertura dei banchi d’assaggio in cui siamo stati impegnati tutto il pomeriggio per accogliere i visitatori. La sera Cena di Gala presso il ristorante “Cafe de Paris”. Il lunedì ancora banchi di assaggio e varie manifestazioni presso l’Auditorium.
A sottolineare l’importanza dell’evento durante i giorni della festa era presente anche la troupe del TG1 per un servizio per la nota rubrica “Terra & Sapori” che potete vedere nel video allegato.
Tag: Monte Carlo, Serni Fulvio Luigi, Terra&Sapori, Wine Festival
29 agosto 2009 alle 15:06
Le mie congratulazioni sig. Giorgio Serni , trovo con piacere che ha ampliato la sua strada…cordiali saluti fiore doc Jo