La copertura è secondo noi la cosa più bella della nostra nuova cantina. Per questo motivo attendevamo con curiosità il momento in cui avrebbero portato le travi e i travicelli per la copertura. Finalmente quel giorno è arrivato e vi presentiamo qui la documentazione di quel giorno.
Tutto è stato molto emozionante, dopo qualche difficoltà iniziale a causa di alcune piastre in acciaio che non cadevano nella corretta posizione ed una trave che non aveva le misure corrette, finalmente il lavoro è partito con decisione.
Grande l’abilità degli operai e dei tecnici che hanno svolto il lavoro di posizionamento del legname, impressionante anche la velocità e la sicurezza con cui operavano in squadra.
Dopo l’inserimento delle travi principali è cominciata la disposizione dei travicelli congiunti, fino a riempire completamente la copertura con questo pettine di legno rosso.
A questo punto comincia ad intravedersi l’aspetto finale ed il carattere della cantina definitiva. Ancora mancano molti elementi ma la soddisfazione è già grande.

Rispondi