
Firenze, una delle nove Capitali mondiali del vino, presenta la prima edizione di WineTown Firenze, l’incontro internazionale con i produttori di vino di qualità. Si svolge dal 30 settembre al 3 ottobre 2010. Quattro giorni alla ricerca dei sapori e dei saperi che il vino ed il suo mondo rurale porta con sé.
I visitatori nei Chiostri di 25 Palazzi del centro storico degusteranno dei grandi vini allietati da concerti, improvvisazioni e teatro, facendo vivere una gioiosa festa di arte cultura e spettacolo.
L’ Azienda Agricola Serni Fulvio Luigi sarà presente con i suoi vini in due punti della manifestazione.
Presso il Chiostro del Magistrero…
tramite il nostro distributore SIBE Commerciale S.p.A dove potrete degustare il Tegoleto Bolgheri D.O.C. Rosso ed il Campofitto Vermentino Toscano I.G.T.
Presso Loggia del Grano…



tramite il Consorzio per la Tutela dei Vini Bolgheri dove saranno in degustazione l’Acciderba Bolgheri D.O.C. Rosso e l’Arcanto Bolgheri D.O.C. Rosato.
Per il programma completo potete visitare il sito ufficiale della manifestazione www.winetownfirenze.com.
Palazzo Pitti, ospiterà i vini e le degusatzioni delle altre otto Capitali mondiali (Bilbao, Bordeaux, Christchurch, Città del Capo, Mainz, Mendoza, Porto e San Francisco).
Oltre 40 eventi collaterali vi accompagnano in una immersione totale nel mondo del Vino, attraverso mostre, tavole rotonde, giochi, incontri e cene. Piazza SS. Annunziata ospiterà VINOPOLI, il vino insegnato giocando ai bambini.

Nei 3 WineMARKETS di P.za Pitti, P.za Repubblica e P.za SS Annunziata si potranno acquistare i vini degustati. Ogni WineMARKET venderà i vini degustati dei soli chiostri limitrofi. Sono aperti da Giovedì 30 Settembre a Sabato 2 Ottobre dalle 10 alle 23.
L’ evento è promosso dal Comune di Firenze e dal Comitato WineTown Firenze, con la consulenza dell’ A.I.S. Associazione Italiana Sommelier Toscana e dell’ A.D.S.I. Associazione Dimore Storiche Italiane.
Rispondi