Weekend in Maremma – evento CTG a Bolgheri

by

Terrazza panoramica – Castello di Gherardesca

Un occasione davvero speciale per la nostra azienda quella che avremo l’occasione di vivere il weekend del 8-9-10 giugno prossimi: importatori di vino da varie parti del mondo (Svezia, Danimarca, Germania, Svizzera, Olanda, Russia, USA, Brasile, ecc..) saranno ospiti del nostro territorio, invitati dalla CTG Export & Marketing promotrice del buon vino italiano nel mondo (come recita anche il loro logo), per una tre giorni a contatto con le meraviglie della Maremma, i sapori toscani e il grande vino italiano di qualità. Insieme a loro infatti ci saranno ad accompagnarli i produttori stessi dei vini di cui la CTG si fa promotrice.

Esibizione dei butteri Equinus

Padroni di casa in questa occasione, e la cosa non può che farci immenso piacere, sarà la nostra Azienda Agricola Serni Fulvio Luigi, che avrà anche l’onore di ospitarli tutti nella propria cantina per una mattina.
Il programma è davvero speciale e ricco di appuntamenti. Ad accogliere gli ospiti l’8 giugno, sarà subito il nostro mare e le nostre spiagge con l’arrivo presso la magnifica struttura del Canado Club a Castagneto Carducci Donoratico (LI). Dopo una visita all’illustre paesino di Bolgheri (LI), si parte in direzione della Terme Etrusche del Calidario a Venturina (LI) per una cena degustazione ed un affascinante bagno sotto le stelle nella calde acque termali.

Terme Etrusche del Calidario

Il giorno successivo 9 giugno, si entrerà nel cuore dell’atmosfera maremmana per una giornata in una fattoria di Roselle (GR), paese che risale al periodo etrusco: nella mattinata saranno i butteri maremmani della Equinus a tenerci compagnia con uno spettacolo delle loro abilità cavallerizze. A seguire pranzo in fattoria e visita a Massa Marittima (GR). La serata di concluderà nella meravigliosa cornice dell’antico Castello dei Gherardesca a Castagneto Carducci(LI), per una cena di gala in compagnia dei produttori all’interno della terrazza del castello con una vista mozzafiato sul territorio di Castagneto e sull’arcipelago toscano all’orizzonte.

Castello dei Gherardesca – Castagneto Carducci

Il giorno dopo, domenica 10 dopo una mattina di relax in spiaggia sarà il momento per visitare la nostra azienda agricola Serni Fulvio Luigi e la nostra cantina per conoscere il luogo in cui vengono prodotti i nostri vini ed il nostro olio. Sarà il nostro giardino ad accogliere gli ospiti per un grande pic-nic finale a conclusione di questo intenso viaggio nella Maremma toscana e per i primi saluti tra i partecipanti.
Augurandoci che tutto l’evento possa svolgerci nel migliore dei modi, siamo sicuri che rimarrà un bellissimo ricordo per tutti i partecipanti e l’occasione per conoscere meglio la nostra Italia, la Toscana, in particolare la Maremma, Bolgheri ed i vini di tutti i produttori riuniti.

Azienda Agricola Serni Fulvio Luigi

Elenco di tutti i produttori partecipanti:
Azienda Agricola Demarie
Azienda Agricola Marchetti
Azienda Agricola Perazzeta
Azienda Agricola Serni Fulvio Luigi
Azienda Agricola Tiberini
Azienda Colle Duga
Azienda Villa di Quartu
Azienda Vinicola F.lli De Luca
Azienda Vitivinicola Martorana
Cantina Branko
Cantine Provenza
Daldin Spumanti
Podere Ciona
Poderi Angelini
Società Agricola Villa Erbice

Bookmark Acciderba Blog

Tag: , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Weekend in Maremma – evento CTG a Bolgheri”

  1. Evento CTG Bolgheri – impressioni e ricordi « Acciderba Blog Says:

    […] Acciderba Blog L'azienda agricola Serni Fulvio Luigi si racconta « Weekend in Maremma – evento CTG a Bolgheri […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: