Al termine di questa bella esperienza (Weekend in Maremma – evento CTG a Bolgheri) è doveroso fare un resoconto di questa avventura.
Sono stati tre giorni diversi dal solito, tra cene e pranzi in una degustazione continua, ogni volta dovevamo correre per preparare in un altro posto e sicuramente il momento più impegnativo per noi è stata la preparazione della giornata finale in azienda.
Il fatto che l’evento si sia svolto qua è stata per noi un’occasione unica per metterci in evidenza ma anche una grande responsabilità; abbiamo dovuto mettere un impegno maggiore ma nello stesso tempo è stato un orgoglio poter mostrare i nostri luoghi che sono davvero belli. Molto bella la serata sia al Calidario (Venturina) che al Castello (Castagneto) e molto carina anche la giornata un Maremma.
Quello che ci è piaciuto particolarmente è stato lo scambio con gli altri produttori, siamo convinti che un gruppo così possa crescere molto conoscendo altre realtà; anche l’incontro con i clienti stranieri che sono stati tutti, dobbiamo dirlo molto disponibili e aperti a degustare tutti i vini senza escludere nessuno, a parole abbiamo anche riscontrato gradimento dei nostri prodotti e nei fatti alcuni di loro già si servono da noi, gli altri dobbiamo continuare a lavorare per vedere se può nascere qualche collaborazione…
E poi per concludere alla grande c’è stata la visita a casa nostra che ha visto tutta la famiglia Serni impegnata, volevamo essere ospitali e far capire a persone che non ci conoscono quanto possa essere ricca una realtà come la nostra seppur piccola nei numeri e penso che ci siamo pure riusciti visti i ringraziamenti finali che ci hanno fatto.
Beh dobbiamo dire molto stancanti ma alla fine la stanchezza è stata pienamente ripagata dai sorrisi gesti e ringraziamenti delle persone che hanno partecipato.
Un ringraziamento a tutto lo staff della C.T.G. e i complimenti per l’organizzazione e l’impegno durante tutti questi giorni, nonostante la stanchezza che a momenti si faceva sentire con forza, tutto il gruppo ha mantenuto il passo e ha superato egregiamente e con entusiasmo anche i momenti più delicati.
Tag: Bolgheri, Butteri, Castagneto, Comune, CTG, Degustazioni, esportazione, maremma, Terme, vini
Rispondi