Una pietra dopo l’altra – Cantina 6° puntata

by
Parete a nord-ovest della nuova cantina

Parete a nord-ovest della nuova cantina

L’estate è alle porte ed gli impegni in azienda crescono a dismisura. È sempre più difficile trovare il tempo per aggiornare il nostro Blog, ma intanto i lavori nella cantina procedono sia all’interno che all’esterno; in particolare è ormai quasi completato il rivestimento esterno in pietra.
E’ stato un lavoro molto lungo, come potete immaginare, cominciato a metà marzo e che solo adesso sta giungendo a conclusione.
Le facciate sono completamente rivestite ad eccezione della fascia superiore, in corrispondenza con i finestroni, dove la pietra lascerà il posto all’intonaco.

Cantina con rivestimento in pietra

Cantina durante la posa del rivestimento in pietra

Le pietre scelte per il rivestimento hanno uno spessore di circa 7/8 centimetri ed una forma piuttosto irregolare; anche la loro dimensione è variabile e sta quindi all’abilità del posatore distribuire in maniera armonica i vari pezzi sulle pareti, in modo da ottenere un risultato finale armonico e uniforme su tutto il fabbricato.
Dobbiamo ammettere che il risultato finale è davvero piacevole e per questo ringraziamo veramente gli operai che lo hanno realizzato.

Bookmark Acciderba Blog

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: