L’estate è alle porte ed gli impegni in azienda crescono a dismisura. È sempre più difficile trovare il tempo per aggiornare il nostro Blog, ma intanto i lavori nella cantina procedono sia all’interno che all’esterno; in particolare è ormai quasi completato il rivestimento esterno in pietra.
E’ stato un lavoro molto lungo, come potete immaginare, cominciato a metà marzo e che solo adesso sta giungendo a conclusione.
Le facciate sono completamente rivestite ad eccezione della fascia superiore, in corrispondenza con i finestroni, dove la pietra lascerà il posto all’intonaco.
Le pietre scelte per il rivestimento hanno uno spessore di circa 7/8 centimetri ed una forma piuttosto irregolare; anche la loro dimensione è variabile e sta quindi all’abilità del posatore distribuire in maniera armonica i vari pezzi sulle pareti, in modo da ottenere un risultato finale armonico e uniforme su tutto il fabbricato.
Dobbiamo ammettere che il risultato finale è davvero piacevole e per questo ringraziamo veramente gli operai che lo hanno realizzato.
Tag: Cantina, facciata, Pietre, rivestimento
Rispondi